sabato 31 marzo 2012

Scale per interni di Nilur.it

scale per interni

Scale per interni

Durante la fase di progettazione, quali sono i criteri per la scelta di una scala per interni? Alcune informazioni utili sulle scale per interni.

Scegliere scale per interni

Le scale per interni sono uno degli elementi chiave del design. La posizione errata di una scala inevitabilmente mette a repentaglio l'intero progetto, creando una serie di problemi, perché di fatto l'uso frequente della stessa, può causare disagio o lesioni all'utente. In particolare, quando le scale, interne ed esterne, di piccole dimensioni, non sono progettate con attenzione, il rischio di trasformarsi in trappole è comune.



Progettazione scale per interni

Succede spesso che l'architetto sia consultato per risolvere problemi causati da una scala mal progettata, che finisce per ledere la vivibilità dell'edificio per i residenti. Oggigiorno, per chi ha bisogno di risolvere il problema di una connessione verticale a casa si possono percorrere strade diverse. Una di queste è di disegnare da zero in ogni particolare, la scala ed affidarsi ad un artigiano esperto per trasformare il progetto cartaceo nell'oggetto dei loro desideri. Le due fasi, progettazione e realizzazione, purtroppo, sono spesso compromesse da vari fattori che vanno dalla progettazione errata o non sufficientemente accurata, alla realizzazione non a regola d'arte, con conseguenti costi elevati spesso ingiustificati.
Le regole, UNI 10804, sono abbastanza precise per la costruzione corretta di scale, ma purtroppo difficilmente rispettate e naturalmente tutto questo viene a discapito della sicurezza. Un buon modo per affrontare il problema è quello di cercare le aziende che hanno sperimentato un servizio di progettazione e costruzione, insieme all'installazione della stessa scala, assicurando così il successo del lavoro ad un costo equo.

1 commento:

  1. complimenti!condivido pienamente le scale per interni devono essere progettate con dedizione e maestria per sfruttare al meglio tutti gli spazi.

    RispondiElimina